TriskellClimbing arriva a Boschi sport club: nuova casa per le pareti di arrampicata.

Le pareti di arrampicata TriskellClimbing hanno una nuova casa: <<Finalmente voltiamo pagina – commentano Giampaolo Buri e Mauro Emiliano Ansialdi, presidente e vicepresidente TriskellClimbing – Ci attendono tanti nuovi progetti. Presto partirà il summer camp e sarà possibile accedere alle strutture in autonomia. Da settembre riprenderanno i corsi con maestri Fasi e le gare agonistiche>>.

Mercoledì inizieranno i lavori per rimontare le pareti d’arrampicata TriskellClimbing. Saranno posizionate nella suggestiva cornice dello sport club Boschi, a Moncalieri (strada Moncalvo 68/11).

Per tutta l’estate saranno ombreggiate da appositi teloni, ma resteranno all’aperto; questo, visto il perdurare dell’emergenza sanitaria, garantirà maggior sicurezza per tutti gli atleti. Successivamente verranno chiuse da una copertura semi-removibile, per garantire attività all’aperto nei mesi caldi e al chiuso nella stagione fredda.

Termina così definitivamente il legame tra TriskellClimbing e il Pala Maffei di Buttigliera d’Asti, che per 15 anni ha ospitato le strutture dell’associazione. <<Nonostante i ripetuti tentativi di rimanere nel posto che ci ha visti nascere e crescere, con proposte vantaggiose per tutto il territorio, siamo stati messi alla porta – ripercorrono Buri e Ansaldi – Si è scelto di pensare solo al calcio. Siamo dispiaciuti, ma ce ne facciamo una ragione e cogliamo l’occasione per crescere ancora. Finalmente voltiamo pagina>>.

Il trasferimento a Boschi sport club, infatti, per TriskellClimbing è un vero salto di qualità. I tesserati potranno godere dei tanti benefit offerti dallo sport club e, presto, le proposte dell’associazione si arricchiranno. <<In estate prenderà il via il summer camp e sarà possibile accedere alle strutture in autonomia, acquistando ingressi singoli o carnet. Da settembre torneranno i corsi con maestri Fasi e le gare agonistiche>>.

Intanto, sempre nella cornice de I Boschi, per TriskellClimbing prosegue con successo il progetto Team Aquile. Ogni sabato il maestro campione nazionale Enduro Vittorio Gambirasio accompagna gli atleti del corso MTB/E-bike alla scoperta dei sentieri del territorio, trasmettendo le competenze tecniche della disciplina.

Sotto la gallery dell’area in cui saranno montate le pareti e dell’avanzamento dei lavori.

Semper victrix

Articolo precedente
Team Aquile MTB/E-bike: le foto dell’uscita a Finale Ligure.
Articolo successivo
TriskellClimbing: nuove pareti d’arrampicata a Boschi Sport Club

Seguici sui social

Rimani sempre aggiornato sulle nostre attività

Instagram
Menu