Domenica 2 maggio 2015: la prima edizione del Gran Premio Atlante ciclismo di MTB al Gialdo di Chieri.

Domenica 2 maggio 2015: la prima edizione del Gran Premio Atlante Ciclismo di MTB al Gialdo di Chieri.
Era la prima volta che il centro comm.le IL GIALDO di CHIERI ospitava una gara di federazione MTB.
Era la prima volta che Montald Bike e Triskellclimbing operavano in sinergia nell’organizzare un tale evento. Era la prima volta che i commercianti del Gialdo Galleria storica e l’Ipercoop collaboravano in partnership a un tale evento. Era la prima volta, una prima volta che ci ha fatto temere per il risultato positivo dell’evento.
Era la prima volta! Oggi che questa prima volta è passata possiamo dire che il risultato è stato lusinghiero lasciandoci guardare con ottimismo alle edizioni future.
GPAtlantecicloassembl(s)
L’organizzazione
Impeccabile, come è stato riconosciuto dagli stessi giudici federali presenti. Sin dalle 8,30 del mattino 25 volontari erano presenti ad allestire percorsi di gara, area ricevimento e punti info per garantire un’accoglienza adeguata agli atleti e al pubblico di parenti e amici. Grande professionalità e precisione dimostrata dai maestri di federazione MTB di Montald Bike nel tracciare il percorso.
La gara
La gara federale di MTB- SHORT TREK organizzata dall’ASD Montald Bike con il supporto logistico dello staff dell’ASD Triskellclimbing ha coinvolto 52 piccoli atleti nelle varie categorie, – ricordiamo che erano previste competizioni solo nelle categorie dai 6 ai 12 anni – impegno e agonismo non sono mancati e i piccoli eroi si sono dimostrati decisamente all’altezza del percorso impegnativo di oltre 500 metri. Dopo i premi individuali nelle varie categorie è stata premiata la Bussolinese, squadra che ha ottenuto il miglior punteggio di squadra. In coda alla gara di federazione 25 giovani atleti si sono confrontati nella gara amatoriale, meno impegnativa, ma con un  percorso ugualmente intrigante. Complimenti allo staff di Montald Bike dai Giudici federali di gara per la gestione della competizione.
Le premiazioni
Un corteo multicolore di atleti, dirigenti delle varie squadre, parenti e amici guidato da Denis Fumarola – atleta professionista di MTB e testimonial dell’evento – ha attraversato in bicicletta il corridoio della galleria storica per raggiungere la piazzetta interna di fronte al punto vendita Atlante-Montello Multibrand dove era stata allestita l’area premiazioni. Suggestivo e coinvolgente il momento della premiazione che ha coinvolto complessivamente circa 300 persone.
L’apericena
Piacevolissimo e rilassante momento di chiusura manifestazione nella piazza del GIALDO-GALLERIA STORICA dove il Caffè Vergnano ha predisposto un intrigante apericena per oltre 50 persone.
Un grazie a tutti coloro che hanno permesso il buon esito dell’evento: ATLANTE-Official and Main sponsor-partner tecnico, ATLA-Main sponsor, Specialized-sponsor tecnico, l’ipercoop-Chieri, I commercianti del Gialdo Galleria Storica. Un ringraziamento a SHINE-FOTO – punto vendita del GIALDO Galleria Storica – che ha curato il servizio fotografico dell’evento. Chi fosse interessato a ritirare fotografie della giornata può rivolgersi direttamente al punto vendita all’interno della galleria.
A breve pubblicheremo la fotogallery dell’evento.
La locandina del Granpremio Atlante Ciclismo del 2 maggio al Gialdo di Chieri.

Articolo precedente
GRAN PREMIO ATLANTE CICLISMO
Articolo successivo
Evento organizzato dai nostri partner del CHIERI CALCIO

Seguici sui social

Rimani sempre aggiornato sulle nostre attività

Instagram
Menu