Aprile 2020

Aprile è solitamente associato alla Pasqua, sebbene questa festività, non essendo fissa, possa cadere anche a marzo.

L’etimologia del mese non è chiara; secondo alcune fonti si rifà al nome della dea greca Afrodite (la Venere romana). Altre vogliono far risalire il nome dal latino aperireaprire. In ogni caso, chiaro è un riferimento allo sbocciare, ad un aprirsi alla vita.
La Pasqua stessa è, naturalmente, il simbolo della rinascita e del ritorno alla vita. Festività cristiana per eccellenza, anche se è pur vero che l’idea del dio o eroe che ritorna in vita è presente da sempre, addirittura dall’antico Egitto con Osiride, e probabilmente anche da prima. Ma il cristianesimo ne fa il fulcro centrale della propria religione, anche se non immediatamente (bisogna aspettare circa il III secolo).
Aprile è dunque un mese in cui centrale rimane la speranza e la vita. Magari sarà il mese decisivo in cui la situazione che sta attanagliando il nostro Paese da mesi finalmente comincerà a risolversi.

Nonostante l’emergenza sanitaria, TriskellClimbing continua le sue attività: già 11 sedute di allenamento online, in videochiamata. Inizieranno anche lezioni di yoga, disciplina finalizzata alla preparazione atletica per l’arrampicata sportiva. Per info e partecipazione alle sedute di allenamento scrivere a info@triskellclimbing.it

Buona Pasqua a tutti, buona rinascita.
Articolo precedente
Marzo 2020
Articolo successivo
Maggio 2020

Seguici sui social

Rimani sempre aggiornato sulle nostre attività

Instagram
Menu